Diventa promoter
Cosa fa il promoter
Il promoter si occupa della promozione di prodotti, servizi, eventi e iniziative di vario tipo.
Tipicamente il promoter lavora all’interno di punti vendita, supermercati, centri commerciali e fiere, oppure all’aperto in luoghi molto affollati come strade, piazze, stazioni e aeroporti
L’attività principale del promoter consiste nell’avvicinare clienti o passanti per attività di tentata vendita e promozione face-to-face: il promoter illustra i prodotti o il brand al fine di orientare la clientela all’acquisto, fornisce informazioni su eventi e iniziative, distribuisce volantini, omaggi e gadget.
L’orario di lavoro è molto flessibile e può variare a seconda di quanto previsto dalla specifica campagna promozionale
La spigliatezza, l’intraprendenza e spiccate doti comunicative e di vendita sono caratteristiche molto importanti per un promoter, insieme alla bella presenza o comunque un aspetto curato. L’attività lavorativa viene svolta a contatto con il pubblico, in piedi, e richiede quindi anche pazienza e buona resistenza fisica.
Trattandosi di una professione estremamente flessibile, è adatta in particolare a chi cerca un lavoro part-time oppure nel weekend e nei festivi, per un periodo di tempo limitato (ad esempio ragazzi e studenti, anche senza esperienza)